Oggi vorrei iniziare un percorso, un qualcosa di nuovo anche per me.

   Ho raccontato diverse storie attraverso le immagini, ora vorrei iniziare, a raccontarti a modo mio, le

varie persone che ci sono nelle mie immagini. Non farò una biografia di loro, ma una semplice visione, dal primo incontro ad oggi. Ti starai chiedendo il perché di tutto ciò…Beh diciamo che è un modo per rispondere a chi spesso mi chiede come effettuo la scelta dei miei soggetti, delle protagoniste delle mie foto. Raccontandoti la mia visione di ognuna di loro, è un modo anche per dare un ulteriore chiave di lettura delle mie fotografie.

Quando mi chiedono: “qual è la fotografia che ti piace di più” , rispondo sempre l’ultima che ho realizzato, quindi inizio questa avventura parlandovi dell’ultima protagonista che ho fotografato cioè Martina.

Martina l’ho conosciuta nel giorno più bello della sua vita, il giorno del suo matrimonio. Con il mio collega, abbiamo avuto il privilegio di poter raccontare, con il nostro lavoro, quel giorno.

Io realizzavo per l’occasione le immagini video. Siamo stati accolti dal suo inconfondibile sorriso. Avevo già visto Martina in studio, ma ovviamente quel giorno era trasformata, grazie alla maestria del trucco e parrucco e al fantastico abito che indossava, era bellissima.

Ragazza semplice, delicata nei modi, educata, madre di una splendida principessina, molto matura rispetto ai suoi appena ventuno anni. Che dire, il giorno è volato, ci siamo divertiti e al rientro in studio, lavorando sulla post delle foto, non ho potuto non soffermarmi su i suoi lineamenti, il suo sorriso, i suoi occhi. Mi soffermo molto sui particolare, sulle espressioni e emozione che ogni immagine comunica, è come se parlassero. Martina ha questo dono, parla attraverso il viso, attraverso il corpo, questa prerogativa mi attrae perché nei miei progetti, la comunicazione è fondamentale, il soggetto non è un semplice complemento nella composizione, ma è il protagonista a 360°. Lei si affida totalmente, fa sua l’idea, le piace mettersi in gioco, non lascia nulla al caso, metabolizza e riesce a tirar fuori quello che a volte non ti aspetti, sa essere tremendamente seria ma quando accenna un sorriso si illumina di luce propria. La bellezza è unicità, ci si guarda cercando di somigliare all’attrice famosa o all’amica più bella, ma in realtà la cosa che ci contraddistingue è l’essere unici e questo Martina lo ha dentro di sé, infatti la sua freschezza, la sua bellezza sta tutta qui.

Ecco perché ho scelto Martina!